POLITICA DI RESO E RIMBORSO
1. Introduzione
In conformità con le disposizioni di legge italiane riguardanti la protezione dei consumatori, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti acquistati sul nostro sito e-commerce MILERO (www.milero.it) entro 14 giorni dalla data di ricevimento degli stessi.
2. Condizioni per Esercitare il Diritto di Recesso
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta all'Azienda entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. La comunicazione può essere inviata tramite e-mail all'indirizzo servizioclienti@milero.it.
La comunicazione di recesso deve contenere le seguenti informazioni:
Nome e cognome del Cliente
Numero dell'Ordine
Data di acquisto e di ricevimento dei Prodotti
Elenco dei Prodotti per cui si richiede il reso
Dichiarazione esplicita di recesso
3. Restituzione dei Prodotti
Una volta comunicato il recesso, il Cliente dovrà restituire i Prodotti all'Azienda entro 14 giorni dalla data in cui ha notificato il recesso. I Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, integri, non utilizzati e in perfette condizioni. L'imballaggio originale e tutti gli accessori, etichette e documentazione devono essere inclusi.
4. Spese di Restituzione
Le spese di spedizione per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente. L'Azienda non si farà carico dei costi di spedizione per la restituzione e non accetterà resi che non rispettano questa condizione. È consigliabile utilizzare un metodo di spedizione tracciabile e con assicurazione, poiché il Cliente è responsabile per eventuali danni o smarrimenti dei Prodotti durante il trasporto di ritorno.
5. Rimborso
Dopo aver ricevuto i Prodotti restituiti e verificato che rispettano le condizioni sopra indicate, l'Azienda procederà al rimborso del prezzo dei Prodotti restituibili entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti stessi. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, salvo diverso accordo tra le parti.
6. Eccezioni al Diritto di Recesso
Il diritto di recesso non si applica ai Prodotti personalizzati, su misura o che, per loro natura, non possono essere restituiti, come ad esempio i capi di abbigliamento che sono stati alterati o lavati. Inoltre, il diritto di recesso non si applica se i Prodotti sono stati utilizzati o danneggiati.
7. Responsabilità del Cliente
Il Cliente è responsabile della gestione e della conservazione dei Prodotti fino al momento della loro restituzione. In caso di utilizzo improprio, danneggiamento o perdita dei Prodotti durante il trasporto di ritorno, l'Azienda si riserva il diritto di detrarre un importo corrispondente dal rimborso, in base alla riduzione del valore dei Prodotti.
8. Contatti per il Diritto di Recesso
Per ulteriori informazioni o per assistenza riguardo al diritto di recesso, il Cliente può contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail servizioclienti@milero.it